Corso di Qualificazione in Psicologia Scolastica

Psicologia ScolasticaIl Corso di qualificazione in Psicologia Scolastica, rivolto a Psicologi, si propone di sviluppare le competenze di gestione più idonee a praticare il ruolo di psicologo nelle Istituzioni scolastiche e formative, preparando il corsista ad affrontare le molteplici richieste provenienti da tutti gli attori che interagiscono in tale contesto.

Il Corso di qualificazione promuove le competenze dei partecipanti nel costruire interventi orientati a intersecare le esigenze dell’Istituzione scolastica/formativa, a rilevare le specifiche realtà che in essa si generano e a facilitare la comunità scolastica nel raggiungimento dei suoi obiettivi formativi ed educativi.

L’intero percorso formativo intende inoltre mettere a servizio dei corsisti gli strumenti di lavoro più efficaci ad operare cambiamenti su quelle specifiche realtà attivate dalle richieste di insegnanti, genitori e studenti.

Destinatari

Professionisti dell’area clinica, socio-psicologica, della salute e dell’educazione che intendono operare o che già sono attivi nei vari settori di intervento della psicologia giuridica come referenti dei Servizi pubblici, di comunità terapeutiche e del privato sociale.

Durata

Il Corso di qualificazione sarà preceduto da un incontro di presentazione. La parte di aula si articolerà in 12 giornate prevalentemente di domenica (il calendario definitivo sarà fissato con i Partecipanti in occasione del primo incontro di lezione). Gli incontri avranno cadenza quindicennale, per un totale di 100 ore.

Costo

Euro 1500,00 + IVA
A conclusione del percorso formativo, sarà rilasciato ai Partecipanti un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni brochure Psicologia Scolastica